PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  CalendarioCalendario  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  
- Venerdì 24 novembre finale di campionato F1 con gara 8 sul circuito in legno del club GRANDASLOT (CN) - Venerdì 1 dicembre GARA10 camp. O.P.V. 2017 sul circuito del club AUTOSPRINT di Genova (GE) - Giovedì 7 dicembre TROFEO ROBSAL, gara di beneficenza non competitiva sul circuito del club ALBITRACK di Albisola (SV)
Condividere | 

Gara5 camp. F1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dinosauro62
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Gara5 camp. F1   Lun 3 Ott 2016 - 8:31

Ciao a tutti,

in occasione di gara 5 F1 apertura per prove libere mercoledi dalle ore 21:00 , chi volesse arrivare prima può avvisarmi via cellulare.
Nella giornata di venerdi (Gara) apertura dalle ore 17:00.

Grazie a tutti coloro che interverranno.
Tornare in alto Andare in basso
dinosauro62
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: Gara5 camp. F1   Dom 9 Ott 2016 - 10:59

Ed eccomi a raccontare non di una serata di slot, ma di una serata di rottura banchini supporto motore !!! Tanti se ne sono rotti venerdi sera Sad Sad Sad Sad Sad
Purtroppo le F1 a ruote scoperte hanno evidenziato la debolezza dei portaboccole del banchino in-line slot.it, un colpo sull' assale e ciao gara !!!
Vittime di questo problema Serravalle, Bissolino, Santucci ed in parte anche il sottoscritto micro incrinatura nell' ultima frazione che mi ha impedito di riagguantare la prima posizione anzi alla fine sono arrivato terzo per un uscita negli ultimi 30 secondi.
Ora le alternative sono due, dato che alle porte ci sono per il 2017 2 nuovi campionati imminenti uno organizzato a Beinette e uno tra SV ed Albissola, o impariamo a ripararli (Gianni ha già provato una tecnica) oppure si omologa il banchino in alluminio di Scaleauto a cod.SC3000B del costo di 32 Euro, cosi ognuno è libero di fare la propria scelta.

Ma veniamo alla Gara, ben 17 i piloti al via, segno che la categoria piace e non poco !!!! é dei nostri anche Tutone F. che correrà con modello fornito dal sottoscritto.
Ore 21:30 si parte con le qualifiche, subito Tutone stampa un 9,132 che resisterà sino alla volta di Santucci 9,098, demolito poi dal sottoscritto 8,624.

Le qualifiche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sintesi della Gara

Best time

Classifiche virtuali

La gara minuto per minuto

La Classifica del campionato

La Classifica a Team
Dinos
Admin

MessaggioTitolo: Re: Gara5 camp. F1   Dom 9 Ott 2016 - 11:50

in relazione al problema banchino volevo sapere sed in quelli che si sono rotti era montata la clips metallica del banchino slot.it?

Se vogliamo un alternativa allo slot.it, prima di considerare il banchino in alluminio di scaleauto (che costa una fucilata e non so quanti sarebbero disposti) consideriamo quelli in plastica sempre di scaleauto...

hanno una struttura decisamente più resistente e ci sono sia off-set 0 che 0,5

enjoy...

(e comunque secondo me con il cassa corta il problema non c'è...)

http://www.grandaslot.com
dinosauro62
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: Gara5 camp. F1   Dom 9 Ott 2016 - 12:51

Ciao,

no non avevano la clips, credo non la usi quasi nessuno di noi.

bene, non ero a conoscenza del banchino scale auto è molto simile ai vecchi slotit , quello non lo rompi.

banchino cassa corta o cassa lunga cosa cambia ? si spaccano nel supporto portaboccole ....
Dinos
Admin

MessaggioTitolo: Re: Gara5 camp. F1   Dom 9 Ott 2016 - 13:29

...anch'io non l'ho mai montata la clips, poi sapendo di questo problema mi è venuta in mente. Non so fino a che punto, però il suo montaggio sicuramente rende il banchino slot.it più resistente proprio in corrispondenza delle boccole. Da provare.
Per quanto riguarda il motore è semplicemente una questione di pesi. Meno peso = meno energia di impatto sulla struttura del banchino.
Ma lasciamo stare, è solo un pensiero. Rimaniamo sul cassa lunga.. Ormai cambiare non ha senso.
La soluzione potrebbero essere i banchini scaleauto...

robymsc
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: Gara5 camp. F1   Dom 9 Ott 2016 - 15:21

Ciao a tutti

La clip non l'abbiamo mai messa perchè interferisce con la carrozzeria in plastica di All Slot ma non vista la sua mobilità nel tentativo di creare n effetto ammortizzante dubito che la sua presenza avrebbe contribuito a evitare la rottura.

Questo è quel che rimane del banchino di Bissolino :

Mentre questo è quel che rimane del mio banchino :

Dalle immagini si denota come in questi due casi la rottura sia pressochè identica, non ho visto gli altri banchini rotti, credo che sia una pura combinazione che si siano rotti dallo stesso lato.

La seguente immagine permette di comparare il banchino nuovo con quello vecchio, alla vista e sicuramente non solo a quella decisamente più robusta ma è un caso che io ne abbia trovato uno e se lo avessi trovato prima di sicura finivo la gara:

I banchini a cassa corta non hanno questa lavorazione baroccheggiante dei supporti dell boccole ma sono ancora come quelli vecchi per cui come dice DinoS non c'è il rischio di rotture.

Io sono favorevole al banchino metallico Scaleauto, anche perhè non ho mai capito certe proibizioni come quelli degli assali o dei cuscinetti ...

Una domanda mi sorge spontanea nel vedere la foto del banchino Scaleauto in plastica, nella foto manca una parte anteriore vero? Spero di si altrimenti come si monta?

Comunque mi ha fato piacere vedere vincere Franco Tutone complimenti.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Tratto da : Il ritorno dalla 24 Ore di Cognin :
mele, pere e qui, quo, qua
Dinos
Admin

MessaggioTitolo: Re: Gara5 camp. F1   Dom 9 Ott 2016 - 16:24

Si robi, manca la croce che serve per il fissaggio...

dinosauro62
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: Gara5 camp. F1   Dom 9 Ott 2016 - 19:08

Ciao,

ho fatto la prova di rinforzare (riempire) la parte "baroccheggiante" con colla ciano e la polverina bianca per riparazioni plastiche, praticamente è diventato un banchino vecchio tipo. Il lavoro l'ho fatto sul modello utilizzato in gara, quello con la micro rottura che vi dicevo, provata in pista , macchina di nuovo perfetta.

Gara5 camp. F1
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Gare e Campionati-
Andare verso: