PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  CalendarioCalendario  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  
venerdì 28 giugno gara 1 Campionato ABARTH 2000 NONNOSLOT sul circuito del club Grandaslot di Beinette (CN)
Condividi

Video gara 1:32 light SAVONA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dinos
Admin
Dinos

Video gara 1:32 light SAVONA Empty
MessaggioTitolo: Video gara 1:32 light SAVONA   Video gara 1:32 light SAVONA EmptyDom 18 Giu 2017 - 18:12

ciao ragazzi,

questo il video della giornata di sabato al club SAVONA Slot Cars, in occasione della tappa del campionato italiano produzione, con la gara delle 1:32 light...

esperienza molto interessante, categoria entry level per il mondo "metallaro". Esaltante e divertentissima, sicuramente da approfondire.

enjoy
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandaslot.com
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

MessaggioTitolo: Re: Video gara 1:32 light SAVONA   Video gara 1:32 light SAVONA EmptyDom 18 Giu 2017 - 21:44

Ciao,

un grande grazie dal Savona Slotcars, spero ti sia divertito e mi auguro di vedere sempre + piloti del Grandaslot cimentarsi con queste categorie.
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

MessaggioTitolo: Re: Video gara 1:32 light SAVONA   Video gara 1:32 light SAVONA EmptyDom 18 Giu 2017 - 22:10

Ecco le classifiche delle 2 giornate:

La sintesi della gara 1/32 Gt Light
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La classifica finale del campionato italiano  ... Borzani Paolo campione italiano 1/32 GT Light 2017

La sintesi della gara 1/24 Gt Light

La classifica del campionato italiano 1/24 Gt Light
cello
dinamico
dinamico
cello

MessaggioTitolo: Grande Valerio   Video gara 1:32 light SAVONA EmptyLun 19 Giu 2017 - 15:07

Ciao, vorrei ricordare a tutti l'esordio di Valerio Giordano, per la prima volta nella sua carriera da slottista si è cimentato in una gara metallara
facendosi veramente onore.  cheers   cheers  Video gara 1:32 light SAVONA 3009825098

Grazie Valerio

Marcello
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

MessaggioTitolo: Re: Video gara 1:32 light SAVONA   Video gara 1:32 light SAVONA EmptyLun 19 Giu 2017 - 22:20

Due giornate calde in quel di Savona, anzi sabato era un inferno, ma non è per questo che Saladini e Giordano sono tornati caldi per il settore metallo.
Entrambi hanno fatto una gara sola, Saladini si è portato di sua volontà per provare la categoria 1/32 e direi che è andato ottimamente dato che anche il pulsante era in prestito, mente per Giordano il suo primo intento era quello di trascorrere una tranquilla giornata ad osservare e chiacchierare ma dopo aver passato la mattinata a parlare di transitor e alte diavolerie elettroniche, all'ora di pranzo è stato reclutato senza possibilità di replica da Marcello; così con il benestare di tutti i presenti, anche se ormai la pista era chiusa per tutti, è stato fiondato in pista a fare dei giri sulle corsie esterne, le più difficili, per prendere un minimo di confidenza, ma già da quei giri si è notato un certo feling tra lui e la scala 1/24, non smentisce le prima impressioni e disputa una bella qualifica in progressione e senza errori, anche la gara è andata bene, ovvio che gli errori ci sono stati come un po' per tutti, 30 minuti con quei ritmi e con quel caldo non sono stati facili, sopratutto per chi era alla prima volta.
Risultato che il sabato ho riportato a Mondovì un Saladini che già fantasticava di campionati triangolari, quadrangolari ed era talmente caldo che ha perfino inventato campionati di forme geometriche sconosciute degne dei migliori cerchi nel grano; la domenica ho riportato, sempre a Mondovì un più pacato Giordano ma lo si leggeva nei suoi occhi che questa categoria lo aveva rapito.
Di me che dire ho sbagliato a fare la macchina nell' 1/32, e le gomme nell' 1/24 che solo dalla terza manche hanno incominciato a funzionare un po'; ma esco da questo week end con un sacco d'informazioni utili in più per le prossime gare e prima o poi arrivo. Partire in corsia sei, cioè il più lento di tutti della mia batteria, mi ha un po' penalizzato dato che dovevo tenere d'occhio chi mi arrivava dietro per agevolare il sorpasso e questo ti spezza il ritmo, ma poi è arrivata anche la sfiga, una saldatura del cavo al pick up ha ceduto, riparazione super veloce del grande Borzani che mi ha fatto perdere solo 50 secondi, circa 9 giri, risultato posizione persa a favore di Martinez e non più ripresa.
Ah non ho parlato di Achino, purtroppo a causa del troppo caldo ha avuto un calo di pressione e non se le sentita di fare la gara 1/32, mentre per l'1/24 si è difeso più che bene.
Grazie di tutto amici Savonesi per l'ospitalità ma il prossimo anno .... non più a giugno, a maggio come l'anno scorso è meglio.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

E' tornata l'estate ed io come una lucertola ammalata cerco l'ombra dove c'è più luce.
dinosauro62
leggendario
leggendario
dinosauro62

MessaggioTitolo: Re: Video gara 1:32 light SAVONA   Video gara 1:32 light SAVONA EmptyMar 20 Giu 2017 - 10:12

Bene Roberto, sono contento per questo interesse, teniamone conto a Settembre quando si penserà ai nuovi calendari, come già detto noi ci siamo sempre.
Dinos
Admin
Dinos

MessaggioTitolo: Re: Video gara 1:32 light SAVONA   Video gara 1:32 light SAVONA EmptyMar 20 Giu 2017 - 10:54

ragazzi c'è una seria e "operativa" idea di organizzare un campionato con questa categoria, però se vogliamo allargare il bacino di utenza e sdoganare un po' questo metallo da questa immagine di "troppo complicato e esasperato" occorre cercare una formula che ci permetta di gestire i campionati come per la plastica. Ovvero gare al venerdì sera... quantomeno provarci...
poi per le prove c'è sempre la possibilità del mercoledì sera. Anche se pensiamo ad un itinerante, che senz'altro ci garantirebbe un numero minimo di partecipanti, i circuiti sarebbero a poco più di un ora di viaggio tra loro. Per cui diciamo fattibile come trasferte...
A mio avviso uno dei limiti di queste categorie stà proprio nel dover impegnare dei sabati e delle domeniche per gareggiare. Capisco gli eventi tipo C.I. ecc., ma su campionati come potrebbe essere questo un tentativo lo farei.

enjoy...

http://www.grandaslot.com
cello
dinamico
dinamico
cello

MessaggioTitolo: Re: Video gara 1:32 light SAVONA   Video gara 1:32 light SAVONA EmptyGio 22 Giu 2017 - 8:15

Ciao raga, tutto è fattibile basta volerlo, si possono fare delle ottime gare sprint anche il Venerdi come per la plastica e se occorre assistenza potete contare su di noi, sino a che non avrete accumalato un minimo di esperienza.
Un saluto
Marcello

Video gara 1:32 light SAVONA
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Grandaslot.com :: Slotclub :: Slot Cars Savona-
Vai verso: