PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  CalendarioCalendario  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  
- VENERDI' 10 novembre GARA 8 CAMPIONATO GT3 2017 sul circuito Ninco del club Grandaslot (CN) - VENERDI' 17 novembre GARA 9 camp. O.P.V. 2017 sul circuito di Tricerro (VC) -
Condividere | 

PROBLEMATICA LANCIA FRUIT OF THE LOOM

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
robymsc
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: PROBLEMATICA LANCIA FRUIT OF THE LOOM   Lun 11 Mar 2013 - 18:56

Volevo porre all'attenzione della C.T. del campionato Alpi del mare la problematica sorta a Soragna con la Lancia Beta Montecarlo Fruit of the Loom.
Questo modello, presumibilmente a causa di una distrazione della Racer, è stato messo in commercio con il supporto assale posteriore con l'offset di 0.5 mm. e non di 0.0 mm. come i precedenti modelli.
Nulla sarebbe se nel sacchetto dei ricambi fosse stato dato il supporto di 0.0 mm. ma non è così perchè è presente un altro di 0.5 mm. .
Questo l'ho potuto verifcare di persona in quanto possessore del modello in oggetto.
Visto che questa cosa a Soragna è stata scoperta solo il giovedì precedente la gara e visto il poco tempo a disposizione e per evitare di non accettare in verifica i piloti di questo modello è stata fatta una rettifica al regolamento accettando anche il 0.5.
Poco fa ho parlato con Avanzini e mi ha detto che alcuni hanno corso con lo 0.0 e altri con lo 0.5; non vi è stata una grande differenza di prestazioni e secondo lui non è detto che dia sempre un vantaggio.

Ma veniamo alla mia domanda :

chi è in possesso di questo modello cosa deve fare? deve sorbirsi l'acquisto di un nuovo banchino o no?

effettivamente l'attrazione magnetica di questi motori è così bassa che forse 0.5 mm di differenza non comporta scompensi.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Il pensiero umano è una delle parti dell' essere umano più misteriose, la sua voluttuosità a volte ti aiuta a volte ti danneggia, sta a noi discernere il migliore utilizzo .... peccato che alcuni non lo sanno fare .... da sempre ....
Tornare in alto Andare in basso
Dinos
Admin

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMATICA LANCIA FRUIT OF THE LOOM   Lun 11 Mar 2013 - 19:26

...stiamo parlando di un banchino...?

Voglio dire c'è appena stato un precedente in merito al discorso motori. Abbiamo scelto non di fare concessioni in quel caso (certo la differenza di magnetismo era pesante) ma pesante è anche il costo di un motore che non si potrà usare.

Personalmente non sono daccordo semplicemente perchè con il precedente che abbiamo, poca o grande che sia la differenza, mi sembra più corretto non concedere deroghe in nessun caso.

Poi il discorso off-set 0,5: ormai tutti hanno provato e riprovato con lo zero, facendo i set-up su quello. a 4 giorni dalla gara cambiamo? chi è che ha il tempo di provare anche con quel banchino?

Mi rendo conto che è una scocciatura per chi ha quella macchina, e Roby assolutamente niente di personale come ben sai; ma rimango del parere che il male minore sia prendersi un banchino e fine. Ovviamente questo è il mio parere. E penso che questa sia una decisione da prendere tra tutti, non dalla commissione tecnica.
Per cui vi prego di dire la vostra al fine di poter prendere la decisione migliore per tutti.

Enjoy...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
http://www.grandaslot.com
franco badano
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMATICA LANCIA FRUIT OF THE LOOM   Lun 11 Mar 2013 - 19:57

Daccordissimo con dino abbiamo già concesso anche troppe deroghe vorra dire roby che ti toccherà spendere 2 soldini x il banchino Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
robymsc
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMATICA LANCIA FRUIT OF THE LOOM   Lun 11 Mar 2013 - 20:09

Tranquillo Dino

per me non c'è problema di materiale di scorta ne ho a sufficienza e comunque la Fruit of the loom non è destinata a questo campionato.

Mi è sembrato solo doveroso esporre questo problema per fare chiarezza sulla questione con sufficiente anticipo prima della gara.

ALOAAAAAAAAAAAAA

Il pensiero umano è una delle parti dell' essere umano più misteriose, la sua voluttuosità a volte ti aiuta a volte ti danneggia, sta a noi discernere il migliore utilizzo .... peccato che alcuni non lo sanno fare .... da sempre ....
franco badano
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMATICA LANCIA FRUIT OF THE LOOM   Lun 11 Mar 2013 - 20:29

Roby sei sempre il più grande cheers cheers

PROBLEMATICA LANCIA FRUIT OF THE LOOM
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Varie-
Andare verso: