PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  CalendarioCalendario  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  
- Venerdì 24 novembre finale di campionato F1 con gara 8 sul circuito in legno del club GRANDASLOT (CN) - Venerdì 1 dicembre GARA10 camp. O.P.V. 2017 sul circuito del club AUTOSPRINT di Genova (GE) - Giovedì 7 dicembre TROFEO ROBSAL, gara di beneficenza non competitiva sul circuito del club ALBITRACK di Albisola (SV)
Condividere | 

Risultato gara 1 Gruppo C Albitrack

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
franco badano
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Risultato gara 1 Gruppo C Albitrack   Sab 13 Apr 2013 - 15:48

Partenza un pò in sordina come sempre più spesso succede in molti club nei loro campionati interni(da noi sempre più spesso pultroppo) ormai si spera sempre nella presenza anche sporadica di amici e vorrei sottolineara la parola amici ,di altri club,forse dovremmo un pò tutti pensare a cosa si stia sbagliando,troppe gare? Ma se un club come il nostro non fa almeno 2 gare al mese muore, categorie sbagliate? Molti di noi (io compreso) sono in difficoltà economiche e cambiare sempre categoria sì che è bello ma sicuramente è impegnativo da più lati,gelosia? So che non è il caso di molti ma parecchie persone almeno nel nostro club, se non ottengono risultati smettono e sicuramente ci sono appasionati che hanno meno tempo e voglia di altri di sistemarsi la macchina e provare, allora piuttosto smettono con le più fantasiose scuse,ci potrebbero anche essere altri motivi ma attenzione ci sono anche campionati che nonostante si disputano a km di distanza e di domenica ,raccolgono molti appassionati come l'intinerante Gruppo 5,analizziamo allora questo campionato che funziona direi, allora organizzatore 1, chi fa i regolamenti 1(sempre lui) chi verifica 2 ma uno è sempre lui, gare organizzate la domenica (è impensabile che uno che ha un'attività vada a fare le gare al venerdì se non sono entro i 100 km) e fattore secondo me determinante x 3 e dico 3 anni hanno corso con la stessa categoria e penso che continueranno sulla stessa strada visto che le Gruppo 5 sono in continua uscita di novità e speriamo che racer continui perchè sono bellissime,bene dopo questo poema a me e penso a altri piacerebbe assai disputare nuovamente (dopo nonno slot) un bel campionato intinerante e proporei un bel incontro fra i vari responsabili dei club diciamo in un raggio di 150 km da Savona che geograficamente si trova al centro dei club dove più spesso ci vediamo, x decidere di organizzare qualcosa che vada bene a tutti magari con macchine che tutti usiamo o che abbiamo già usato in passato in modo da ridurre i costi e la preparazione non deve risultare troppo dispendiosa di tempo, fare in modo che molte pesrune partecipino e che non solo i costruttori guadagnino, ho finito di scrivere c.........te e torno alla gara, 8 partecipanti grazie alla presenza di 2 estranei così siamo riusciti a fare 2 batterie, in batteria 1 bella gara di Danilo che con una corsa regolare (1 uscita) anche se con tempi non eccezzionali vinceva la batteria e si piazzava poi 4° nella generale,secondo in batteria il Roby nazionale(Santucci) dopo un disastro in rossa corsia x lui inziale rimantava parecchio e finiva 5° in generale ma a dire il vero non aveva una gran macchina, terzo in batteria e sesto finale Alberto,una marea di uscite e anche se non era male con il tempo sul giro non ha fatto una gran gara ha già fatto molto meglio,quarto in batteria e 8° finale Marco quando e dico quando riusciva a fare un giro senza errori era velacissimo(3° in gara) ma mamma mia quanti errori, passiamo alla 2° batteria dove io prendevo subito il largo e salutavo gli amici andando a vincere la gara, secondo un Gran Gianni che il ultima frazione provava a recuperare ma ormai era tardi,3° in batteria gome in gara Dario che fino all'ultima frazione era 2° me nella verde combinava un disastro e beccava 3 giri da Gianni in rossa 4° in batteria e settimo in gara Rob Sal considerando che è parecchio tempo che gira veramente poco ha fatto una gran gara, saluto tutti e mi scuso x avervi rotto i c.........ni FRANCO
Tornare in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: Risultato gara 1 Gruppo C Albitrack   Sab 13 Apr 2013 - 21:40

Per quanto riguarda la gara direi che la macchina non era male molto probabilemente le mie gomme sono le stesse che ho usato nel gt inline e non erano quelle del GR. 5 di spugna avevano ben più poco e forse quello è stato il problema più grosso poca trazione e opca tenuta laterale, questo tipo di decadiemtno è da analizzare; il fatto che fosse un telaio vecchio senza i grani superiori per la regolazione della assale anteriore che mi ha impedito di dare un giusto appoggio in curva non è stato un fattore importante dato che la macchina di Gianni era anche lei senza eppure lo provata ed era pressochè perfetta.

Credo che un altro fattore determinante nel successo di un campionato è quello di utilizzare un regolamento pressochè uguale o comunque simile (facendo in modo da modificare minimamente la macchina) a quello di altri campionati di zone vicine; il fatto di avere una macchina già pronta senza dover fare modifiche importanti potrebbe attirare concorrenti extra.
Sono sempre stato un sostenitore di utilizzare regolamenti ANSI, SLOT.IT o NSR.

Alla prossima

ciao

Tratto da : Il ritorno dalla 24 Ore di Cognin :
mele, pere e qui, quo, qua
Tornare in alto Andare in basso

Risultato gara 1 Gruppo C Albitrack
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Gare e Campionati-
Andare verso: