PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  CalendarioCalendario  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  
- VENERDI' 10 novembre GARA 8 CAMPIONATO GT3 2017 sul circuito Ninco del club Grandaslot (CN) - VENERDI' 17 novembre GARA 9 camp. O.P.V. 2017 sul circuito di Tricerro (VC) -
Condividere | 

Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gianni
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente   Mer 17 Apr 2013 - 11:18

Nella mia routine di pulizia delle macchine utilizzate , normalmente controllo anche i materiali e riscontro un fatto preoccupante che in tutti i due modelli che ho si è presentato, vado a spiegarmi :
riguarda in particolare il ponticello ( lato pignone ) che si avvita sul banchino, il fatto che, perlomeno io, ho leggermente forzato la vite per bloccare il motore che tende a girare ; ha causato la rottura degli occhielli che risultano estremamente sottili . Comunque utilizzando una vite con testa conica sforza notevolmente e per pressione apre gli occhielli , utilizzando una vite con testa piatta schiaccia l'occhiello , risultato identico danno. Verificate !!!!!!!!!!!
La possibile riparazione è un incollare una rondella del tipo in dotazione al modello sulla parte superiore , cosa che ho fatto .
La cosa che mi sconcerta e che questo particolare è in vendita solo esclusivamente con tutto il banchino completo di tutti gli altri particolari che servono per gli offset 0,5 ed 1,0 e costa 7,0 euro.
La commissione tecnica è invitata a valutare la riparazione che non ha altro scopo che permettere di bloccare il motore, ed accettare alle prossime gare questo particolare.
Gli altri campionati Gruppo 5 non hanno riscontrato quest'inconveniente che voi sappiate ?
Tornare in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente   Mer 17 Apr 2013 - 11:59

Ciao

anche io ho rotto con facilita la svasatura per la vite un paio di volte ma su ponticelli diversi, sempre al momento di stringere la seconda vite quando il ponticello stesso non riesce più ad adattarsi alla forza di avvitamento.
Io per ora lo uso lo stesso, non mi da ancora problemi.
Si è vero che è disponibile solo con tutto il kit del banchino.
La soluzione adottata da Gianni per me può andare bene purchè la rondella non svolga anche la funzione di mantenere in posizione piana e ferma il motore.
Il prossimo week-end sarò a Vicenza per l'itinerante e, se mi ricordo, chiederò a destra e a manca ( e quello che manca a manca non manca a destra) se anche a loro è successo questo inconveniente.

ALOAAAAAAAAAAAAAAAAA

Il pensiero umano è una delle parti dell' essere umano più misteriose, la sua voluttuosità a volte ti aiuta a volte ti danneggia, sta a noi discernere il migliore utilizzo .... peccato che alcuni non lo sanno fare .... da sempre ....
Marco Franceschini
simpatizzante
simpatizzante

MessaggioTitolo: Re: Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente   Mer 17 Apr 2013 - 14:18

Ciao,

tanto per gradire anche a me è successa la stessa cosa .... il problema secondo me è dato dal materiale con cui è prodotto il componente (credo abs)
che è troppo rigido e snzichè cedere e dilatarsi si spezza in modo "violento" ... purtroppo per bloccare il motore in quella cacca di banchino bisogna stringere forte proprio li .... volendo si potrebbero adottare o i banchini slot it che problemi non ne danno oppure quello scaleauto di cui è già stato previsto l'alloggiamento.

Se mi ricordo bene avevo anche letto che stavano studiando una qualche modifica per risolvere l'inconveniente del motore che ruota e di conseguenza anche questo.

bye

Marco
Dinos
Admin

MessaggioTitolo: Re: Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente   Mer 17 Apr 2013 - 16:58

...confermo... Stessa identica rottura... Direi che la riparazione che suggerisce Gianni può essere accettata, con il solo vincolo di mettere la rondella sopra il pezzo incriminato e non sotto. Anche perché se la metti sotto (ci ho già provato) il motore non lo fissi più perché con lo spessore della rondella il pezzo non fa più presa sul motore stesso e non lo blocca. (Che poi anche normalmente bisogna dire che il termine "blocca" non è proprio indicatissimo...!!

P.s. Ciao Marco...!!

Enjoy...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
http://www.grandaslot.com
gianni
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente   Mer 17 Apr 2013 - 17:10

Grazie Marco , mi fa molto piacere sentirti , ma molto di più se partecipassi al nostro Alpi del Mare 2
gianni
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente   Mer 17 Apr 2013 - 17:12

Preciso che le rondelle , poi vedrete , non hanno nessuna funzione al di fuori che avere un appoggio solido per le viti.
Marco Franceschini
simpatizzante
simpatizzante

MessaggioTitolo: Re: Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente   Gio 18 Apr 2013 - 12:11

gianni ha scritto:
Grazie Marco , mi fa molto piacere sentirti , ma molto di più se partecipassi al nostro Alpi del Mare 2

Grazie e saluti a tutti voi .... mi piacerebbe venirvi a trovare ma è già un miracole che la moglie non mi abbia ancora buttato fuori casa ... fra campionati vari e soprattutto la costruzione della nuova pista non sono mai a casa ...

comunque sappiate che vi vengo a leggere tutti i giorni! (attento il nemico ti ascolta!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gianni
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente   Gio 18 Apr 2013 - 19:48

Dai Marco mettici al corrente di questa nuova pista, dove , quando la prima gara, certo se è casalinga !!!!!!!!!! immagino che possa servire solo alla Fam. Franceschini per allenamento , questo mi dice però che sarete ancora più competitivi potendovi allenare con costanza. Comunque per quello che vale , ma per tutti, SEMPRE PRIMA LA FAMIGLIA.
Marco Franceschini
simpatizzante
simpatizzante

MessaggioTitolo: Re: Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente   Ven 19 Apr 2013 - 10:12

Allora, comincio con indicarvi il link su tuttoslot dove trovate lo stato dell'arte ...

ora un po' di informazioni tecniche ...

Si tratta di una pista Polistil a 4 corsie con uno sviluppo di 32,30 metri, all'interno abbiamo anche 3 curve fleischmann raggio 1 (stretto quasi come la Ninco) che formano un tornante e due 90 gradi, è alimentata con 4 alimentatori da 10 A, sono previsti 5 rimandi di corrente ed inoltre è stato passato in ogni bandella per tutto lo sviluppo della pista del filo di rame argentato in modo da evitare per sempre qualunque problema di non uniformità di corrente. Sistema di cronometraggio IST, la pista è stata studiata per essere gestita con 4 commissari.

Non sarà una pista casalinga di allenamento ma un nuovo club che prende il nome di Jolly Racing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se non salteranno fuori imprevisti i lavori dovrebbero essere ultimati entro fine giugno ed entro fine luglio inaugureremo il tutto (speriamo) dove fin da ora vi dico che siete tutti invitati, devo ancora studiare cosa, ma vorrei organizzare una giornata che sia una vera e propria festa e vista la location, che permetta a chi vuole di coinvolgere tutta la famiglia (così le mogli non rompono), la location è sita a Cantalupa, vicino a Pinerolo, direi che in circa un'ora ci si arriva da Cuneo e qualcosa meno da Savigliano, come ho già scritto su tuttoslot il tutto si trova all'interno di un circolo sportivo privato (Jolly club appunto) munito di campi da tennis, piscina, campi da calcetto ed ovviamente bar dove si può anche mangiare, quindi ...

se avete delle domande (non aspetto altro) sarò felicissimo di rispondervi!!!
gianni
leggendario
leggendario

MessaggioTitolo: Re: Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente   Ven 19 Apr 2013 - 17:02

Grazie dell'invito, considerami già presente!!!!!!!!!!!!!!!!
Dinos
Admin

MessaggioTitolo: Re: Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente   Sab 20 Apr 2013 - 0:58

Ragazzi... Complimenti...! Conoscendo la meticolosità dei "Franceschini's" sarà sicuramente un circuito spettacolare...!

Enjoy...

http://www.grandaslot.com

Gruppo 5 . Segnalo possibile difetto di un componente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Varie-
Andare verso: