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 Prove di gomme

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franco badano
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MessaggioTitolo: Prove di gomme   Sab 17 Ago 2013 - 14:35

Ciao,sotto suggerimento del buon Dinos,questa mattina mi sono messo a provare 15 tipi di gomme in gomma nuove, l'intento è quello di trovare una gomma (scusate il ripetermi)che sostituisca egregiamente la spugna,in modo di dare a tutti gomme nuove ad ogni gara.
La macchina scelta x la prova è il Capri della Racer (Gruppo 5) ha abbastanza motore x essere un buon banco prova con cerchi slot it da 15,8 pieni,ho effettuato 10 minuti con ogni tipo di gomma sulla corsia gialla in modo di mettere bene sotto sforzo le coperture con le curve strette x vedere se stallonavano,i risultati sono abbastanza incoraggianti almeno x un paio di marche, a seguire metto i dati così come ho provato le gomme e poi dico la mia

1)NSR 5209 ultragrip 20x10 tempo migliore 12,379

2)Nsr 5303 ultragrip 20x10 troppo morbide stallonano

3) Racer pro speed soft 19x11 12,511

4) Slot IT pt26 F 15 20x10 12,385

5)PRS 32478 ansi classic grip 3 20x10 13,061

6)Slot It F22 20x1o 13,251

7)MB 30002 19x10,5 12,729

Cool MB 30001 20x10,5 12,388

9) Racer HI Grip 19x11 12,047

10) BRM 19x10 12,495

11)PRS Blu Grip 2 20x10 12,919

12) PRS Rosse Grip 2 20x10 12,953

13) Ostorero 19x11 12,665

14) PRS Grip 1 20x10 12,090

15) ho provato le NSR con i cerchi da 17 non stallonano 12,453

Bene giusto x riferimento alla fine ho fatto 5 minuti con le spugne a 19,5 miglior tempo 11,527
Le mie conclusioni sono che sia le Racer HI grip soft, che le PRS grip 1 si equivalgono ma le prs non so se si trovano ancora,secondo me le migliori sono le Racer appena montete hanno un'ottimo grip e tengono molto bene, appena posso le provo x 20 minuti x vedere la tenuta e vi so dire

Naturalmente le gomme erano tutte nuove e montate appena tirate fuori dal sacchetto senza pulirle con niente,lascio a voi le conclusioni,nel sperare di aver fatto cosa gradita vi saluto ciao
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bebo77
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MessaggioTitolo: Re: Prove di gomme   Sab 17 Ago 2013 - 15:23

Evvai di nuovo il tema gomme!!!
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gianni
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MessaggioTitolo: Re: Prove di gomme   Sab 17 Ago 2013 - 18:23

Grande Franco , analizzerò con calma , poi dirò il mio parere.
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Dinos
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MessaggioTitolo: Re: Prove di gomme   Sab 17 Ago 2013 - 23:31

...grazie Franco!

Ottima analisi... Se ti capita puoi provare le migliori sulla pista di Albisola anche a Savona...?

Io appena riesco provo da noi....!

Ciao... A presto...!

Enjoy...
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lello
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MessaggioTitolo: Re: Prove di gomme   Mar 20 Ago 2013 - 15:48

Ma le ferie nello slot non esistono? Beh anch'io sono un po' stanco. Sempre mare sole!!! Devo tornare al norde altrimenti mi deprimo
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bebo77
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MessaggioTitolo: Re: Prove di gomme   Mer 21 Ago 2013 - 0:28

Lello qui c'è gente che già sta' provando il passo gara per i prossimi campionati...Forse é ora che ci svegliamo!
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Dinos
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MessaggioTitolo: Re: Prove di gomme   Ven 23 Ago 2013 - 10:00

..in seguito alle prove fatte da Franco, ho provato sulla nostra Ninco le Racer HI grip soft. Io avevo le 19x10.

Le ho provate su tre macchine:

Mosler in-line

Porsche Moby dick gruppo 5 AW

Aston Martin Black Arrow GT3 AW

Confermo la bontà della gomma, che tiene bene dà sicurezza e non provoca impennamenti per troppo grip. Con il passare dei giri un po' cala, ma lo fà in modo molto graduale non di botto. in ogni caso il calo vero e proprio si sente dopo 20 minuti. Per cui direi che per la gara è ottima. Regolando poi la macchina su queste gomme le prestazioni saranno ancora migliori ed anche il calo sarà quasi inesistente (nei 20 min.) Con le 19x11 è probabile che la situazione sia ancora migliore.
Direi che sono delle ottime candidate.

Ovviamente una decisione verrà presa solo dopo averle provate con la macchina ed il set-up definitivo.

Enjoy...
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MessaggioTitolo: Re: Prove di gomme   Gio 29 Ago 2013 - 12:23

Io sono al punto che non mi ricordo neanche più con che macchine si corrono i campionati in corso, figuriamoci i futuri!!!!
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Dinos
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MessaggioTitolo: Re: Prove di gomme   Mer 18 Set 2013 - 17:15

restando in tema "prove" gomme, ma in ottica campionato GT2/GT3 della prossima stagione, segnalo quanto segue:

comunicato di PRS sulla pagina di Facebook:

L’ampia gamma di gomme PRS si arricchisce con la (ri)produzione delle 20x10 V 2.0 con mescola GRIP 2.
Si tratta dello stesso disegno delle gomme utilizzate nel campionato ANSI Classic, però realizzate con la mescola GRIP 2 (le gomme PRS 32478 Grip 3 restano sempre in produzione).
Fino ad oggi volutamente non abbiamo voluto produrre questa gomma con la mescola GRIP 2 per evitare confusioni nei campionati ANSI, ma le notevoli richieste che ci sono pervenute ci hanno fatto cambiare idea. La mescola GRIP 2 offre una maggiore tenuta in curva e più grip in accelerazione; il diametro finale di questa gomma montata su cerchio è di 19,8 mm. – 19,9 mm.

Il codice è PRS 32522


Chi se le ricorda? io mi ricordo che le classic con quelle gomme su Ninco andavano come le GT (infatti poi hanno fatto le grip 3 per farle andare meno) per cui...

montano sui cerchi da 16 e sono ideali (appunto) per piste Ninco.

Sarà ciò che cerchiamo? urge prova in pista....

enjoy...
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MessaggioTitolo: a   Gio 19 Set 2013 - 15:19

Andavano molto bene ma facevano i pallini.
Speriamo che queste ultime siano migliori Rolling Eyes 
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Dinos
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MessaggioTitolo: Re: Prove di gomme   Mar 24 Set 2013 - 18:48

...abbiamo provato le grip 2 con le GT2/GT3 in configurazione "2014".

Per il test abbiamo usato le grip 2 nella misura di 20,5x11,5 montate su un cerchio in ergal MB 16,8x10.

Le abbiamo montate su una corvette NSR equipaggiata con il motore UTA e con le ruote anteriori da futuro reg.  (ovvero senza più restrizioni se non quella di avere la gomma che ricopre il cerchio e un diametro minimo di 15,5mm.) e succesivamente le abbiamo provate su una Aston Martin Black Arrow (sarà omologata anche quella) sempre con l'UTA (la black Arrow ha la stessa identica posizione motore di NSR) e con ruote anteriori da reg. 2104.

Le gomme montate su questi cerchi danno una misura di ruota finita (con gomma nuova ovviamente) pari a 20,18/20,19mm.

I tempi e la guidabilità delle macchine provate ci ha pienamente soddisfatto. Possiamo dire di essere allo stesso livello delle scaleauto di oggi.

Non ci rimane che provare la misura 20x10... anche perché le 20,5x11,5 sulla zonda non montano. Con le 20x10 avremo una misura sotto il 20 come gomma finita, ma se usiamo un cerchio da 17 dovremmo essere intorno ai 20 netti (misura ideale)

Per quanto riguarda l'usura, considerando che avremo gomme nuove ogni gara praticamente è un fattore trascurabile. Nella prova che abbiamo fatto non abbiamo riscontrato il problema dei pallini.
Per cui direi che è stata una prima prova più che positiva. Vedremo in seguito.

Se vi capita provate e dateci un parere...!!!

enjoy...
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