Due giornate calde in quel di Savona, anzi sabato era un inferno, ma non è per questo che Saladini e Giordano sono tornati caldi per il settore metallo.
Entrambi hanno fatto una gara sola, Saladini si è portato di sua volontà per provare la categoria 1/32 e direi che è andato ottimamente dato che anche il pulsante era in prestito, mente per Giordano il suo primo intento era quello di trascorrere una tranquilla giornata ad osservare e chiacchierare ma dopo aver passato la mattinata a parlare di transitor e alte diavolerie elettroniche, all'ora di pranzo è stato reclutato senza possibilità di replica da Marcello; così con il benestare di tutti i presenti, anche se ormai la pista era chiusa per tutti, è stato fiondato in pista a fare dei giri sulle corsie esterne, le più difficili, per prendere un minimo di confidenza, ma già da quei giri si è notato un certo feling tra lui e la scala 1/24, non smentisce le prima impressioni e disputa una bella qualifica in progressione e senza errori, anche la gara è andata bene, ovvio che gli errori ci sono stati come un po' per tutti, 30 minuti con quei ritmi e con quel caldo non sono stati facili, sopratutto per chi era alla prima volta.
Risultato che il sabato ho riportato a Mondovì un Saladini che già fantasticava di campionati triangolari, quadrangolari ed era talmente caldo che ha perfino inventato campionati di forme geometriche sconosciute degne dei migliori cerchi nel grano; la domenica ho riportato, sempre a Mondovì un più pacato Giordano ma lo si leggeva nei suoi occhi che questa categoria lo aveva rapito.
Di me che dire ho sbagliato a fare la macchina nell' 1/32, e le gomme nell' 1/24 che solo dalla terza manche hanno incominciato a funzionare un po'; ma esco da questo week end con un sacco d'informazioni utili in più per le prossime gare e prima o poi arrivo. Partire in corsia sei, cioè il più lento di tutti della mia batteria, mi ha un po' penalizzato dato che dovevo tenere d'occhio chi mi arrivava dietro per agevolare il sorpasso e questo ti spezza il ritmo, ma poi è arrivata anche la sfiga, una saldatura del cavo al pick up ha ceduto, riparazione super veloce del grande Borzani che mi ha fatto perdere solo 50 secondi, circa 9 giri, risultato posizione persa a favore di Martinez e non più ripresa.
Ah non ho parlato di Achino, purtroppo a causa del troppo caldo ha avuto un calo di pressione e non se le sentita di fare la gara 1/32, mentre per l'1/24 si è difeso più che bene.
Grazie di tutto amici Savonesi per l'ospitalità ma il prossimo anno .... non più a giugno, a maggio come l'anno scorso è meglio.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA