PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  
- venerdì 4 ottobre Gara 2 camp. 1:24 Light Races sul circuito del club Grandaslot a Beinette (CN) - venerdì 11 ottobre gara 8 camp. Scaleauto itinerante sul circuito del club Minicars a Genova - mercoledì 16 ottobre gara 3 GT in-line sul circuito del club Albitrack ad Albisola (SV) - venerdì 18 ottobre gara 2 Camp. Abarth sul circuito Ninco del club Grandaslot a Beinette (CN)
Condividi
 

 NSR 3 X 4 la mia esperienza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 57
Località : ALBA

NSR 3 X 4 la mia esperienza Empty
MessaggioTitolo: NSR 3 X 4 la mia esperienza   NSR 3 X 4 la mia esperienza EmptyLun 5 Mar 2012 - 22:52

NSR 3 X 4 la mia esperienza Locand10
Dopo il disastro creato dal “Generale Inverno” finalmente venerdì 3, si parte per la tre X quattro NSR in quel di Polesine Parmense, i miei due compagni di team Victor e Manuel sono già in viaggio da un po’, il punto d’incontro è il pub vicino alla Locanda del Lupo a Soragna, ma prima si fa tappa in albergo in quel di Busseto.
Poiché la 3x4 inizierà sabato mattina, non vuoi approfittarne per andare a fare qualche giro su “La pista “ dell’Ayrton Senna?Certo che no e la stessa pensata l’hanno fatta anche le due squadre del LeAli.
Per questo è giusto e doveroso ringraziare Antonio Avanzini che, pur con impegni familiari, si è reso disponibile con grande generosità a venire ad aprire il club e a darci qualche consiglio.
Da parte mia era l’occasione per fargli testare la Peugeot Avant Slot appena rifatta con il nuovo telaio.
Incredibilmente a pista fredda abbasso subito il tempo di un secondo e mezzo (acc… l’avessi già avuta la settimana prima), la macchina mi da subito un’ottima impressione e mentre vado a girare un po’ con il GT3 sulla Ninco con gli altri, Antonio prova la mia macchina e stacca subito un tempo da pole facendomi rimanere con la certezza che la macchina è a posto ma anche con la certezza che io in questa categoria devo ancora imparare, ma sono sulla buona strada, ma finirà tra quattro gare perché è ufficiale che il prossimo anno questo trofeo itinerante sarà fatto con il neonato GR. 5 Racer, un motivo in più per non mancare.
Si torna in albergo non molto tardi perché l’indomani l’appuntamento alla palestra di Polesine Parmense è per le 6.15.
In attesa che arrivino gli altri due (eravamo in alberghi diversi) prelevo da Giacomo Grazioli la nostra busta contenente i cartellini nominativi, gli adesivi da mettere sulle macchine e le regole per le qualifiche.
E qui sta la novità mai ancora stata svelata.
Le qualifiche dovranno essere eseguite contemporaneamente sulle tre piste dai tre piloti dello stesso team e non sarà preso in considerazione il miglior tempo di ognuno ma la somma dei giri più i settori che si riusciva a fare in un minuto; in pratica occorreva già adottare un passo gara fin dalle qualifiche.
Visto le qualifiche delle altre squadre, l’obiettivo minimo era quello di fare almeno cinque giri poi il resto lo avrebbero fatto i settori. Manuel ed io centriamo l’obiettivo, anche se io ho pochi settori mentre Victor incappa in un’uscita e così rimaniamo 14 giri.
La quattordicesima posizione ci permette comunque di rimanere nella seconda batteria.
Prima delle qualifiche abbiamo avuto tre ore di tempo per provare le piste che hanno il classico disegno di cui si è parlato molto nei forum. Noi non siamo abituati a queste piste piatte e con insidie invisibili come leggere micro contropendenze, inoltre sono piste senza ponti pertanto è inutile prendere come riferimento chi ti corre a fianco perché non farà i tuoi stessi metri; bisogna trovare il migliore passo gara e martellare.
Iniziamo dalla pista 1 con la Corvette e dalla corsia 6, io faccio le centrali mentre Manuel e Victor si occupano della 1, 2, 7 e 8. Una condotta di gara troppo irruenta fa sì ché la Corvette rimanga abbastanza difficile da guidare sulla 7 e 8 e il povero Manuel deve fare i miracoli per non perdere troppo, comunque non siamo ultimi, anche se forse abbiamo sprecato le potenzialità della Corvette facendola correre subito in gara 1 con pista ancora non molto a posto mentre dovevamo usarla in gara tre con la pista già più a posto.
Purtroppo c’è sfuggito che l’autore della pole avesse la facoltà di scegliere la corsia di partenza e ciò ci ha scombussolato i piani fatti.
A causa di ritardi saranno disputate solo due manche di gara 2, sennò si faceva troppo tardi per la cena.
Parto io con la Porsche che è la macchina più difficile da portare, ma una regolazione troppo irruenta del pulsante mi crea non poche difficoltà.
La macchina a volte ha un comportamento particolare a volte pare ci sia qualcosa che la frena a volte va benissimo bah.
Finalmente si va a cena in un ottimo ristorante dove a ogni squadra Noviello da un premio particolare, con la scusa che gli è stato vietato venderle ma non di regalarle consegna a ogni squadra un modello di Audi R18 con le carrozzerie colorate.
Durante la cena Le Ali 2 dal meglio di se e trovano in Paco un ottimo compagno di merende alcoliche.
Si ritorna in pista il mattino dopo e alle nove puntuali si parte, faccio due manches di seguito e una regolazione più tranquilla del pulsante mi permette di completare ottimamente la mia gara due, qualche problemino in più l’ha avuto Victor alle prese con una guida un po’ nervosa.
Gara tre : si parte fiduciosi perché l’Audi va veramente bene, infatti qui facciamo le nostre migliori prestazioni. Siamo sempre stati in battaglia con Le Ali 1, MRC2, Milano Slot ma un problema alle spazzole proprio mentre ero io in pedana ci fanno perdere come niente 30 giri, e pensare che proprio nella manche precedente ne avevo fatti 140, numero più che buono per noi umani.
Alla fine nella generale sia 17 esimi a tre punti dal LeAli e questo è quello che mi rode di più grrrrrrrrrrrrr perché senza quell’intoppo riuscivamo a stargli davanti.
Questa è un sintesi di tutto ciò che è successo, di più non ricordo ma vi assicuro che è stata un ‘esperienza molto bella e intrigante per questa particola formula di gara.
La serietà m la correttezza e l’onesta da parte di tutte le squadre ha poi fatto il resto; non ci sono mai state discussioni o polemiche anche in fase di verifica.
Finalmente ho visto all’opera i ragazzi dello SlotUp e devo dire che sono molto ben organizzati per questi eventi a partire dal funzionamento delle piste ( anche se in certi tratti si sentiva che mancava un po’ di corrente) alle pedane piloti fatte in maniera eccellente in acciaio e a tutta la parte di gestione gara.
Non credo che in Italia esista un’altra realtà al loro livello.
Il prossimo anno con chi non so, ma di sicuro sarò ancora lì.
ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

_________________
robymsc

E' tornata l'estate ed io come una lucertola ammalata cerco l'ombra dove c'è più luce.
Torna in alto Andare in basso
Dinos
Admin
Dinos

Messaggi : 1613
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 50
Località : Cuneo

NSR 3 X 4 la mia esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: NSR 3 X 4 la mia esperienza   NSR 3 X 4 la mia esperienza EmptyMar 6 Mar 2012 - 0:13

grazie per il racconto Roby...

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
https://www.grandaslot.com
stefano
simpatizzante
simpatizzante


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.10.10

NSR 3 X 4 la mia esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: NSR 3 X 4 la mia esperienza   NSR 3 X 4 la mia esperienza EmptyMar 6 Mar 2012 - 14:19

Citazione :
Gara tre : si parte fiduciosi perché l’Audi va veramente bene, infatti qui facciamo le nostre migliori prestazioni. Siamo sempre stati in battaglia con Le Ali 1, MRC2, Milano Slot ma un problema alle spazzole proprio mentre ero io in pedana ci fanno perdere come niente 30 giri, e pensare che proprio nella manche precedente ne avevo fatti 140, numero più che buono per noi umani.
Alla fine nella generale sia 17 esimi a tre punti dal LeAli e questo è quello che mi rode di più grrrrrrrrrrrrr perché senza quell’intoppo riuscivamo a stargli davanti.

per dovere di cronaca, avete perso 3 minuti e 40 che a casa mia fanno "senza uscite" (cosa che in quel momento NON vi stava succedendo) circa di 18 giri, a spazzole cambiate avete ricominciato a girare sui 12,3 12,5 pensa senza cambiarle.... a fine manche vi abbiamo dato circa 41 giri..... anche senza la sosta, dato che la "prestazione" nostra, e dei diretti rivali e cresciuta noi ci siamo comunque piazzati 14cesimi di gara... voi 19vesimi... da qui il distacco... Rolling Eyes Rolling Eyes
Come immaginavo la scusa della spazzola.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
sono felice per il mio team che oltre il distacco dei giri "spazola" ci sia stato anche un margine notevole di giri e posizioni in classifica di gara... proprio per evitare le scuse...... Very Happy Very Happy Very Happy
non ti sto scrivendo in tono polemico sia ben chiaro, sono sfotto' da rivali amici......
anche noi abbiamo avuto problemi alle macchine, sia l' audi che la porsche.... pensa se non li avessimo avuti.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
e siamo riusciti a stare sempre li, poi con una macchina a posto mi sono tolto lo sfizio di fare 146 giri in 1 con tempo migliore di 11,285... e gli altri hanno girato nelle altRe corsie in ottimissimi tempi...
Il tuo caposquadra sabato, dopo la prima gara ha suggerito a gigi di cambiare il preparatore delle macchine....... le risatine che eravamo dietro le abbiamo notatte...... ma come si dice.....
RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

ciauzzz
Stefano
Torna in alto Andare in basso
stefano
simpatizzante
simpatizzante


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.10.10

NSR 3 X 4 la mia esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: NSR 3 X 4 la mia esperienza   NSR 3 X 4 la mia esperienza EmptyMar 6 Mar 2012 - 15:04

Dimenticavo, faccio a te Roby i miei complimenti, hai fatto veramente delle ottime manche,
ricordo in particolare in pista 2 una tua manche in corsia 4 con soli 2 errori in 28 minuti ed un media giri notevole.

ciauzzz
Stefano
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 57
Località : ALBA

NSR 3 X 4 la mia esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: NSR 3 X 4 la mia esperienza   NSR 3 X 4 la mia esperienza EmptyMar 6 Mar 2012 - 16:59

Grazie per la precisazione e la giusta analisi Stefano, ho detto 30 giri ma non ne ero certissimo, non mi ricordo per niente dei numeri della gara però permettimi di corregerti siamo arrivati 17 esimi;

caspita quando sei in pedana ad aspettare il tempo non passa più e sembra che gli altri ti diano mille giri non 18.

La spazzola è stato un evento che mi ha smonntato un po' e poi scoraggiato non mi sono impegnato molto poi quando ho sentito che mancavano ancora 10 minuti ho pensato che almeno potevo divertirmi un po', effettivamente la nostra gara tre non è stata bellissima io per primo sono stato fregato dal tornantino dopo il traguardo mille volte dato che era un po' in contropendenza e non mi dava modo di interpretarlo come sulle altre piste; ci ho messo un po' ma poi l'ho capito.

Ma si ci siamo in fondo divertiti e un po' di sano agonismo ci stava bene ancora di più tra noi che ci conosciamo e possiamo permetterci gli sfottò che sicuramente continueranno anche venner.

Grazie anche per i complimenti è vero ho fatto alcune belle manche e direi che anche per questo sono soddisfatto.

Aspetto con ansia quella del prossimo anno.



ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

_________________
robymsc

E' tornata l'estate ed io come una lucertola ammalata cerco l'ombra dove c'è più luce.
Torna in alto Andare in basso
stefano
simpatizzante
simpatizzante


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.10.10

NSR 3 X 4 la mia esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: NSR 3 X 4 la mia esperienza   NSR 3 X 4 la mia esperienza EmptyMar 6 Mar 2012 - 17:25

hanno publicato i risultati e non erano 41 ma 34, poco importa, la differenza sostanziale come dicevo e che in gara 3 voi avete fatto 1077, che anche con i 18-20 giri erano 1097 circa... ed i nostri diretti avversari ne hanno fatti 1100 - 1110... noi fortunatamente 1111 e questo ci ha permesso di guadagnare quelle posìzioni e punti necessari a starvi davanti... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

19vesimi era la posizione di gara 3, che poi ho guardato sui risultati ed era 18simi... nella generale si, siete arrivati 17simi.... Very Happy
e noi.......15simi... Very Happy Very Happy Very Happy

sicuramente da ripetere il prox anno, magari meglio preparati, ma sicuramente PRESENTI!!!!!

ciauzzz
stefano
Torna in alto Andare in basso
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 57
Località : ALBA

NSR 3 X 4 la mia esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: NSR 3 X 4 la mia esperienza   NSR 3 X 4 la mia esperienza EmptyMer 7 Mar 2012 - 12:41

Giacomo ha scritto di imparare la tabellina del 4, che da 3*4 diventi una 4*4.

Che auto ci tirerà fuori Salvatore?



ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

_________________
robymsc

E' tornata l'estate ed io come una lucertola ammalata cerco l'ombra dove c'è più luce.
Torna in alto Andare in basso
stefano
simpatizzante
simpatizzante


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.10.10

NSR 3 X 4 la mia esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: NSR 3 X 4 la mia esperienza   NSR 3 X 4 la mia esperienza EmptyMer 7 Mar 2012 - 14:10

non so, ma di gt3 potrebbero essere parecchie...... Ferrari,lambo,mercedes sls,bmw z4,aston,ford gt etc etc solo le ultime....

Potremmo arrivare ad una 10x4 tranquillamente Shocked Shocked Shocked Shocked

ciauzzz
stefano
Torna in alto Andare in basso
 
NSR 3 X 4 la mia esperienza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Grandaslot.com :: Granda Slot :: Articoli-
Vai verso: