Grandaslot.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Eventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  B.E.  
sabato 4 dicembre GARA 6 campionato SGP 1/24 sul circuito del club GRANDASLOT Beinette (CN) - venerdi' 10 dicembre GARA 5 Camp. OPEN WOOD TRACK sul circuito del club ALBITRACK di Albisola (SV) - venerdì 17 dicembre GARA 2 Porsche Cup sul circuito del club ALBITRACK di Albisola (SV) - sabato 18 dicembre "PANATUN RACE" sul cirucuito 6 corsie del club GRANDASLOT Beinette (CN) - mercoledì 22 dicembre gara 2 del campionato OPEN GT3 sul circuito 4 corsie del club GRANDASLOT Beinette (CN)

Eppur si Muove!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mondoslot
simpatizzante
simpatizzante
mondoslot

Eppur si Muove!! Empty
MessaggioTitolo: Eppur si Muove!!   Eppur si Muove!! EmptyGio 24 Lug 2014 - 12:08

Ciao a tutti!

Per scaldare un po' gli animi di voi slottisti avidi di sempre di novità ecclatanti, in questa estate travestita da primo autunno, penso possa essere cosa buona e giusta ( e gradita), l'idea di pubblicare qualche fotina sulle anticipazioni reali/eventuali dello slot del futuro, prossimo o remoto che sia, questo non si sa bene ancora....

Magari poi qualcuno di voi è già a conoscenza di tutto da mesi e come al solito io faccio la figura della pera cotta, però le ritengo comunque interessanti di diffusione ... Faccio presente, tra l'altro per dovere di fonte e di cronaca, che la provenienza principale della mia conoscenza è Facebook e tutti i gruppi di slot, italiani e non, a cui sono iscritto... Queste foto, per esempio, sono prese dal Gruppo "Slot Car Fans International".

Veniamo dunque a noi.....

Il progetto si chiama The Area71, nato dalla passione di Marco Rizzi, un modellista statico e ingegnere aerospaziale di Milano.... Posso assicurare che sentiremo/rete molto parlare di questo signore e le foto in questione hanno dettagli che vi potrebbero già svelare il perché (vediamo chi di voi è più attento.... ). L'idea, molto di moda al momento evidentemente anche per tanti motivi di spese/costi/ricavi, è quella di produrre auto supercompetitive e stampate completamente in 3D. Alcuni modelli preparatori sono già pronti ed in fase di testaggio finale...

Le auto prese in considerazione sono queste:

MERCEDES AMG VISION GT

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

KOENIGSEGG CCXR

Per concludere, ecco alcune foto dei modelli montati, verniciati sommariamente, in fase di test sulla pista.

Si preannuncia un futuro abbastanza roseo, a quanto pare.....
Voci molto poco confermabili, dicono che Slotlandia sarà teatro della presentazione di almeno una di queste creazioni.

Vedremo e Speriamo!!

Ciao a Tutti!
Luca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.mondoslot.com
robymsc
leggendario
leggendario
robymsc

Eppur si Muove!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eppur si Muove!!   Eppur si Muove!! EmptyGio 24 Lug 2014 - 12:31

Ottima idea Luca.

Questa si che è una bella novità.

Beh se sono stampate in 3d queste carrozzerie sono veramente belle.

Interessante il fatto che i telai sono fatti per alloggiare la meccanica NSR, speriamo che le prestazioni sia pari.

Non ho ben idea di che auto siano, inoltre nell'ultima foto mi pare di riconoscere un McLaren a sinistra e una Ferrari a destra giusto?

E' tornata l'estate ed io come una lucertola ammalata cerco l'ombra dove c'è più luce.
Dinos
Admin
Dinos

Eppur si Muove!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eppur si Muove!!   Eppur si Muove!! EmptyGio 24 Lug 2014 - 12:52

...mi sembra che la McLaren si era già fatta vedere... Questo ingegnere non è il nuovo acquisto proprio di Nsr.? Saranno macchine NSR?

Come sempre ogni novità e sempre interessante... Staremo a vedere...

Enjoy..
https://www.grandaslot.com
Federico Danesin
simpatizzante
simpatizzante
Federico Danesin

Eppur si Muove!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eppur si Muove!!   Eppur si Muove!! EmptyGio 24 Lug 2014 - 13:44

Belle, grazie della novità
gianni
leggendario
leggendario
gianni

Eppur si Muove!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eppur si Muove!!   Eppur si Muove!! EmptyGio 24 Lug 2014 - 18:07

Grazie Luca .............
mondoslot
simpatizzante
simpatizzante
mondoslot

Eppur si Muove!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Eppur si Muove!!   Eppur si Muove!! EmptyGio 24 Lug 2014 - 19:08

Ah ah ah!

Allora un po' vi ho stuzzicati... Cool 

Diamo qualche spiegazione:

Marco Rizzi è si, il nuovo disegnatore della NSR, colui che ha sostituito Montiglio in pratica...
Da quello che ho capito, e come potete vedere nella mia ultima foto postata, avrà il compito di "modellare" due diverse linee di auto modelli.
Da una parte la normale produzione NSR, di cui nella foto appena citata ci sono sia la McLaren MP4-12C (prima vettura da sinistra) che la Corvette C7R GT3
(ultima sempre da sinistra...... si assomiglia davvero ad una Ferrari!).
Dall' altra parte, con il marchio The Area71, verranno prodotte le due macchine più nel dettaglio, ovvero la Koenigsegg, che è una super car di origine Norvegese prodotta artigianalmente come la "nostra" Bugatti, e la Mercedes AMG Vision GT, che è una concept su base della SLS.
A differenza della normale produzione, queste dovrebbero essere stampate totalmente in Stampa 3D, dalla carrozzeria al telaio, a tutti i particolari plastici come inserti, abitacolo, appendici aerodinamiche, ecc....ecc.....

Ecco dunque spiegato il fatto che i telai sono NSR compatibili.

Due notazioni a margine ma a maggior ragione interessanti: si dice che le "nuove" NSR saranno in qualche modo aggiornate, soprattutto nella parte del telaio... Questo però è al momento ancora da verificare. Quello che invece sembra essere sicuro è che NSR presenterà una novità del "nuovo corso" a Novegro a fine settembre e, nello specifico, presenterà (pronto vendita, diciamo) ....... la BMW Z4 GT3!

Vedremo.... sarà interessante....

Saluti.
Luca.

http://www.mondoslot.com

Eppur si Muove!!
Pagina 1 di 1